La Spagna, ufficialmente Regno di Spagna (in spagnolo Reino de España) è uno Stato sovrano, membro dell'Unione europea dal 1986.
La Spagna è al quarto posto al mondo per numero di siti che fanno parte del patrimonio dell’umanità UNESCO. Con i suoi 49 siti riconosciuti, è preceduta solo da Italia (58), Cina (56) e Germania (51).
47 milioni di abitanti, 3.3 milioni solo nella capitale Madrid
Analizza Regno di Spagna
1. Accedi o Registrati ad Ex-Ante
2. Clicca 'CORP e GOV bond'
3. Crea o clicca il tuo portafoglio
4. Cerca l'ISIN ES00000127A2 e selezionalo
2 curiosità sulla Spagna
1. Il fuso orario
La Spagna dovrebbe avere un fuso orario diverso rispetto all’Italia (cioè un’ora indietro), a causa della sua posizione rispetto al meridiano di Greenwich? Eppure, dal 1942, il dittatore Francisco Franco impose l’utilizzo dell’Ora Centrale Europea, per dimostrarsi vicino a Italia e Germania.
2. Il nome
L’origine del nome España non è ancora chiara.
Il primo nome della regione era Iberia, che deriva dalla parola Iber (fiume). I Greci lo chiamavano Hesperia, “terra del sole al tramonto”, e Hesperia Ultima, “ultima terra occidentale”.
I Cartaginesi lo trasformarono in Ispania, che significa “terra di conigli”. Il latino, la definì Hispania.
Altri studiosi suggeriscono che la parola Spagna derivi dalla parola basca Ezpanna (“bordo”), o addirittura dalla parola iberica Hispalis (“città del mondo occidentale”).
Forse significa solo “terra di conigli”
Guarda tutte le informazioni di Regno di Spagna
1. Accedi o Registrati ad Ex-Ante
2. Clicca 'CORP e GOV bond'
3. Crea o clicca il tuo portafoglio
4. Cerca l'ISIN ES00000127A2 e selezionalo
Seguici sui nostri social per leggere ogni settimana contenuti di Finanza Comportamentale!
Iscriviti alla nostra newsletter: https://www.ex-ante.it/newsletter
Accedi alla nostra academy: https://www.ex-ante.it/blog
Scarica il nostro ebook: https://www.ex-ante.it/ebook
Attiva la DEMO Ex-Ante: https://bit.ly/demoexante
Questo 'Bond del mese' deve intendersi unicamente come delle mere comunicazioni promozionali relative al servizio prestato da Diaman Tech e non possono in alcun caso considerarsi, data la natura non personalizzata delle stesse, un servizio di consulenza "ad personam" nell’ambito di un rapporto bilaterale con l’investitore. E’ doveroso ricordare che eventuali risultati realizzati nel passato dall’investitore anche sulla base di tali portafogli modello elaborati dalla Società, non possono costituire alcuna garanzia di eguali rendimenti per il futuro né rappresentare un’informazione volta a fornire una strategia di investimento all’investitore stesso. Considerato che si tratta di un mero servizio informativo e divulgativo, si consiglia all’Utente prima di reperire ogni informazione necessaria per valutare l’opportunità di compiere determinate scelte di investimento.